Chi siamo


Trattoria Fricandò si presenta …

AMBIENTE: per intuire lo spirito del locale basta leggerne il nome... il fricandò, oltre a essere un piatto di carne e verdure in umido, tipico della tradizione contadina piemontese, è un termine utilizzato per descrivere una persona estroversa, che fa della “sana follia” il suo carattere dominante, insomma una persona che ne combina “di tutti i colori”… questo è Fricandò …colori, disegni naïve alle pareti, gentilezza ed allegria, insomma un locale accogliente e a conduzione famigliare che vi farà sentire a casa.
CUCINA: il nuovo Fricandò nasce dalla voglia di riscoprire le tradizioni cuneesi e contaminarle con la cucina dei territori vicini. Una cucina semplice e genuina, creata con materie di prima qualità̀ e prodotti del territorio che si offrono nella loro semplice bontà! Oltre agli interessanti menu proposti a pranzo e cena - dove potrete trovare ad esempio la carne cruda battuta al coltello, la giardiniera, il vitello tonnato, i “plin”, i “ravioles” della Val Varaita, il vitello in Fricandò, lo scamone al Castelmagno, gli spinaci fritti, le verdure in fricandò - da mattino a sera troverete la nostra pasticceria e i nostri dolci al cucchiaio per una “Colazione da Re”, e le nostre focacce per succulenti merende sinoire ed apericena.
La nostra focaccia è un’autentica “fugassa” (focaccia genovese) riconosciuta con il Marchio Focaccia Genovese (Marchio Collettivo GE 1996 N° 0001187822 a garanzia dell’originalità) dal consorzio dei panificatori di Genova e provincia declinata in tutte le sue forme: dalla sardenaira sanremese alla focaccia al formaggio alla maniera di Recco, dalla farinata alla pizza alla maniera genovese. Ma non solo facciamo anche la Pizza al padellino, autentica specialità torinese, una pizza morbida lievitata oltre 36 ore cotta nel tegamino, buona e sana.




CIBO SANO, BUONO E A PREZZI POPOLARI!
Venite a trovarci





Commenti

Post più popolari